Siamo lieti di invitarvi Giovedì 15 settembre 2011 alle ore 18:00 presso la Galleria San Ludovico ( Borgo del Parmigianino - angolo via Cavour – Parma), all’inaugurazione della mostra Eat Me 2: con Parmacotto, una scultura d’autore per la città, sul tema cibo e alimentazione, manifestazione promossa da Parmacotto con il patrocinio dell’Agenzia Benessere e Coordinamento Politiche Culturali Giovanili del Comune di Parma.
L’esposizione vede coinvolti 10 artisti più un video maker selezionati dall’Archivio Giovani Artisti del Comune di Parma, ai quali è stato chiesto di creare un’opera scultorea e/o installazione dal tema “il cibo e l’alimentazione”.
La mostra sarà visibile, tutti i giorni, sino al 30 Settembre 2011, nei seguenti orari: 10.00/19.00.
Giovedì 29 settembre 2011, presso La Galleria San Ludovico, si terrà il Gran Galà Benefico durante il quale saranno messe all’asta le opere commissionate da Parmacotto.
Autori in mostra: Francesco Barberini, Marco Circhirillo, Corinna Conci, Enrico Guatelli, Kerol Montagna, Erjon Nazeraj, No., Valentina Scaletti, Giorgio Tentolini e Alessandro Toni. Le riprese video dell’esposizione sono a cura di Valentina Bersiga.
giovedì 29 settembre 2011, Assegnazione del Primo premio della Giuria
opera presentata:
Titolo: Sagittal Section
Dimensioni: 60x300
Tecnica: rete in pvc ritagliata a mano
Per questo lavoro ho lavorato sul concetto di energia che deriva da una corretta alimentazione.
L’energia è rappresentata dal fascio luminoso che consente la visone dell'opera. Il soggetto è una sezione saggittale dell’apparato masticatorio, intendendo la bocca come primo organo di comunicazione e contatto con il mondo esterno, sia dal punto di vista sensoriale che fisiologico.